fbpx
Trampolino Elastico Professionale

Che cosa è il PowerBound

Il miglior allenamento per il trampolino elastico per palestre e centri fitness

Il Powerbound è un sistema di allenamento espressamente concepito per il trampolino elastico .

I workout sono ad alta intensità ma a basso impatto, in quanto vengono effettuati sulla superficie ammortizzante del rebounder e permettono un sorprendente lavoro cardiovascolare e muscolare senza andare a gravare su schiena ed articolazioni.

Quali sono le caratteristiche principali
del Programma “PowerBound”?

Durante un workout di PowerBound non si salta in alto come si potrebbe immaginare vedendo l’attrezzo, ma si eseguono una serie di esercizi con movimenti controllati “spingendo verso il basso”. 

Le caratteristiche del programma “PowerBound” principali sono:

  • Sicurezza: in genere gli esercizi sono effettuati saltando solamente a pochi centimetri dalla superficie del rebounder, quindi non c’è pericolo per i praticanti di cadere o altro.
  • Semplicità: gli esercizi sono semplici e alla portata di tutti con un minimo di pratica, non ci sono coreografie difficili da eseguire.
  • Intensità soggettiva: si può “dosare” l’intensità del Workout spingendo di meno sul tappetino del trampolino, quindi anche un principiante o una persona poco allenata può allenarsi con soddisfazione e secondo il proprio livello.
  • Efficacia: la semplicità degli esercizi ed una tecnica ben impostata portano un’efficacia comprovata da migliaia di praticanti.
  • Divertimento: per ultimo ma non per questo il meno importante. Con il PowerBound ci si allena divertendosi come in poche altre discipline. La sincronicità, il ritmo del rimbalzo che dà piacere e allenta le tensioni, il senso del ritmo, il rimbalzo stesso che dà gioia e divertimento così come avveniva da bambini sul letto della mamma.

Quali sono le differenze  con gli altri programmi di fitness sul trampolino elastico?

In Italia esistono molti programmi di fitness sul trampolino elastico, alcuni noti altri meno.

Siamo presenti in Italia ormai da oltre quattro anni e la nostra visione, la nostra filosofia si è ormai consolidata nella creazione di un lavoro serio e reale in cui naturalmente ci si diverte.

Curiamo quindi molto la tecnica di esecuzione e il movimento ben fatto, evitando di cadere nella trappola di difficili coreografie senza senso che, se da un lato riescono in un primo momento a destare più attenzione, a lungo andare si rivelano prive di contenuto e di efficacia e stancano il cliente.

Il nostro cliente tipo è chi va in palestra dopo una giornata di lavoro e vuole scaricarsi, divertirsi, lavorare seriamente ma senza appesantire la mente. Noi quindi non chiediamo di fare mille giri a destra e a sinistra seguendo rigide coreografie o di fare casino come quando si va in discoteca, chiediamo di spingere, di lavorare, di sudare in modo da sentire tutta la soddisfazione possibile di un lavoro ben fatto, il piacere di un movimento reale e non “fintato”e soprattutto di risultati reali.

Movimenti reali uguale risultati reali

Pensiamo che il lavoro sul mini trampolino sia divertentissimo, gasante, euforizzante, ma che vada fatto con criterio e serietà…troppo facile salirci sopra ed inventarsi di tutto e di più.

Quando si spinge (intendiamo spingere realmente) sul tappetino o semplicemente si rimbalza si creano forze che vanno sfruttate bene e con cognizione di causa per avere gli effetti desiderati.

Non basta salire sul mini trampolino per avere risultati reali e clienti soddisfatti che si innamorino della disciplina, ma è necessario proporre un lavoro fatto con criterio, secondo certi principi.

Per quanto riguarda la fidelizzazione del cliente abbiamo notato che è un format che funziona davvero.

Lo diciamo in base alle ormai centinaia di centri che abbiamo formato in Italia.

A loro consigliamo semplicità e lavoro serio, senza dover inventare cose strane… Solo così i clienti arrivano e rimangono. Tutto qui. Per saperne qualcosa in più, consigliamo di visitare il nostro blog.

Vuoi saperne di più?

Contattaci per domande e informazioni sul mini trampolino elastico.

Richiedi il report gratuito per il tuo centro.

Questo articolo ha 2 commenti.

I commenti sono chiusi.

Chiudi il menu
×

Carrello