fbpx
Trampolino Elastico Professionale

Chi Siamo e Cosa Facciamo

Siamo presenti sul territorio dal 2011 e siamo specializzati nel lavoro fatto sul trampolino elastico, tecnicamente detto rebounder, finalizzato al lavoro di gruppo, ad alto effetto allenante. Facciamo questa precisazione perché il rebounder o mini trampolino elastico può essere utilizzato in tanti modi, a seconda delle finalità e degli obiettivi che ci si propone.

Per esempio, può essere utilizzato per effettuare riabilitazione dopo un infortunio, per un lavoro specifico sulla propriocettività o sulla circolazione linfatica, sull’equilibrio, come puro divertimento e molto altro ancora.

Non esiste, dunque, il lavoro sul trampolino elastico in senso generico, ma esistono tanti di tipi di lavoro che da sviluppare secondo criteri diversi, in base all’obiettivo.

Noi ci siamo specializzati, come detto all’inizio, in un lavoro di gruppo ad alto effetto allenante che abbiamo definito “Powerbound, il vero Workout sul trampolino” per il carattere stesso che abbiamo dato alla disciplina: poca coreografia, movimenti essenziali curati dal punto di vista tecnico ad alto effetto allenante.

Chi già ci conosce sa che abbiamo diffuso da qualche anno la disciplina dell’Urban Rebounding in Italia.

In questi anni abbiamo continuato a lavorare e perfezionare la disciplina grazie alle nostre precedenti esperienze nel settore del fitness e dello sport  e ai nostri “esperimenti”, ma anche e soprattutto grazie ai feedback che arrivavano (e continuano ad arrivare) dei tantissimi centri che abbiamo ormai sul territorio.

Ad un certo punto, oltre a motivazioni di ordine pratico, abbiamo deciso di cambiare, creare e definire quella che ormai stava già diventando la “nostra disciplina”, per darle una veste più ufficiale e consona ai nostri obiettivi, arricchirla di nuovi contenuti e nuove metodologie.

Istruttori in Italia e in Europa

Angelo Zoboli

ISTRUTTORE E PERSONAL TRAINER - POWERBOUND​

Diplomato ISEF e giocatore per più di 20 anni di basket a livelli professionali.

Dal 1999 ad oggi  istruttore di fitness di varie discipline e responsabile tecnico di un centro sportivo.

Nel 2011 ho portato la disciplina americana Urban rebounding in Italia fino al 2015, anno in cui ho creato un mio marchio Power Bound.

Chiudi il menu
×

Carrello