Trampolino Elastico Professionale
You are currently viewing Scopri i micro allenamenti Power Bound e allenati in 15 minuti!
micro allenamenti powerbound

Scopri i micro allenamenti Power Bound e allenati in 15 minuti!

Siamo in primavera inoltrata, la stagione della rinascita per eccellenza. Rinascita che, ci auguriamo per tutti, abbracci a trecentosessanta gradi gli aspetti della nostra vita sentimentale, sociale, emotiva, fisica e psicologica.  Per aiutarti in questo percorso, abbiamo ideato dei micro allenamenti Power Bound da integrare con lunghe passeggiate e una sana alimentazione. Insomma l’attività motoria non può assolutamente mancare se si ha intenzione di intraprendere uno nuovo stile di vita all’insegna del benessere. 

Praticare regolarmente attività fisica comporta infatti innumerevoli benefici, non soltanto per il nostro fisico e in ottica estetica, ma anche e soprattutto sotto il profilo psicologico. Senza demonizzare il desiderio di un aspetto tonico e armonioso, nel quale ritrovare l’immagine che abbiamo di noi stessi, (desiderio più che lecito, all’interno di una mentalità che appoggia il movimento body positive), l’attività sportiva risponde a molte altre necessità. Gli ormoni messi in circolo dall’attività motoria contribuiscono a renderci più resistenti allo stress quotidiano, migliorando l’umore e rafforzando la nostra autostima.

Con i micro allenamenti Power Bound ti bastano solo 15 minuti per sentirti di nuovo bene

L’andamento generale dell’ultimo anno ci ha portato verso uno stile di vita decisamente sedentario. Siamo sempre in casa, spesso seduti ad una scrivania, alle nostre postazioni di smart working o di didattica a distanza. Sempre connessi, mai veramente offline, specialmente per quanto riguarda il lavoro e gli impegni. Persino prendersi un’ora per un allenamento quotidiano sembra un’utopia. 

A fine giornata, nonostante le migliori intenzioni, il carico di stress accumulato ci rende demotivati e fiacchi davanti all’idea di una seduta di allenamento lunga e impegnativa e, spesso, ci facciamo vincere dallo stress e dal cattivo umore e cediamo così il passo al divano. Eppure, basterebbero davvero pochi minuti al giorno, eseguiti con costanza, per ottenere risultati concreti. 

Per questo noi di Power Bound abbiamo pensato a un allenamento veloce, divertente, poco impegnativo ma super efficace! Sulla piattaforma di training online Power Bound sono disponibili i nuovi micro allenamenti sul trampolino elastico. Si tratta di un nuovo format di workout che sfrutta il principio dell’allenamento intenso e di breve durata, perfetto per stimolare le fibre bianche “veloci” – ovvero quelle fibre muscolari che sfruttano il meccanismo metabolico anaerobico e glicolitico -. 

Chi può fare i micro workout Power Bound?

Tutti, senza alcuna distinzione! In particolare vogliamo dedicare questi allenamenti a chi non riesce a ritagliare, nella sua giornata, il giusto tempo da dedicare a un allenamento completo. I micro workout concentrano l’efficacia di un allenamento in poco più di 15 minuti. Questo, infatti, è il minor tempo consentito perché un allenamento possa realmente andare a impattare sul corpo e sul suo metabolismo.

15 minuti sono perfetti per essere incastrati nelle pause dal lavoro o tra una lezione e l’altra, in qualsiasi momento della giornata. E’ infatti riconosciuto che una piccola pausa dinamica migliori la concentrazione, aiuti a rilassare corpo e mente, aumentando la produttività e riducendo i fattori di stress. 

Cosa occorre per i micro workout Power Bound?

Per essere efficace, un allenamento così breve deve essere intenso. E per poter essere fisicamente intenso, deve essere semplice e pratico. Questa è la linea generale degli allenamenti su trampolino Power Bound e non potevamo che applicarla anche e soprattutto ai nostri nuovi micro workout. Per eseguirli ti occorre:

  • il tuo trampolino Power Bound,
  • dei piccoli manubri,
  • un bastone posturale

Se non hai la possibilità di rimediare i pesi e il bastone, puoi sostituirli in casa con delle bottigliette piene d’acqua e il bastone della scopa (senza spazzola, ovviamente).  

Come faccio ad accedere ai micro allenamenti Power Bound?

Iscriviti sulla piattaforma Training Online Power Bound e scegli l’abbonamento che fa al caso tuo. Iscrivendoti avrai la possibilità di accedere ai micro allenamenti.

Non hai un trampolino Power Bound?

Approfitta adesso delle nostre offerte Corso + Trampolino o solo trampolino elastico.

Visto? Ti bastano pochissimi attrezzi, perfettamente a portata di mano, e potrai dedicarti al tuo super micro allenamento!

×

Carrello