fbpx
Trampolino Elastico Professionale
Quali sono i benefici dell’allenamento sul trampolino?

Quali sono i benefici dell’allenamento sul trampolino?

Grazie ad un lavoro costante si otterranno notevoli benefici praticando il PowerBound.

I nostri workout con il trampolino si sentono molto a livello muscolare nelle gambe, polpacci e glutei e soprattutto addome, ma insieme ad una generale tonificazione, è possibile ottenere una serie di benefici legati proprio all’attività del rimbalzo, benefici difficilmente ottenibili con qualsiasi altra disciplina di fitness.

I workouts non solo migliorano la forma fisica, ma stimolano continuamente ll’equilibrio, la coordinazione e la propriocezione come nessun’altra attività.

Vediamo, nel dettaglio, quali sono i benefici dati dall’utilizzo del PowerBound:

1. Calorie bruciate e perdita di peso

Un workout effettuato sul mini trampolino farà bruciare molte più calorie rispetto allo stesso workout effettuato a terra, questo perché crea continuamente forze di accelerazione e decelerazione che andranno ad agire sul tuo metabolismo.

Si possono arrivare a bruciare anche 1000 calorie in un’ora con un lavoro ben fatto (spingere “realmente” sulla superficie del tappetino, esercizi ben controllati ed impostati).

2. Allevia lo stress

L’attività ritmica del rimbalzo favorisce, in maniera del tutto naturale. Per questo prediligiamo movimenti semplici e diretti allo scopo e workout poco coreografici.

Dopo una giornata di lavoro, trarrai beneficio a questo livello buttandoti a capofitto negli esercizi senza pensare a niente.

 3. Basso impatto su articolazioni e legamenti

La superficie ammortizzante del tappetino associata all’azione delle molle, assorbe la maggior parte dello shock d’impatto per cui potranno allenarsi seriamente senza stressare inutilmente tendini ed articolazioni.

4. Rinforza le cellule

Tutte le cellule del corpo vengono rinforzate dall’attività del rimbalzo, non solo la muscolatura quindi, ma anche la cellula per intero viene rinforzata da questo lavoro.

 5. Migliora la circolazione linfatica e le funzioni del sistema immunitario

Esercitandosi sul Rebounder si andrà a stimolare il drenaggio linfatico, producendo una più efficace rimozione di tossine, batteri indesiderati e prodotti di scarto prodotti dal corpo, migliorando così il Sistema Immunitario.

6. Migliora l’equilibrio

La superficie ammortizzante ed instabile del tappetino stimolerà continuamente il loro equilibrio, che sarà messo ancor di più alla prova dagli innumerevoli esercizi presenti nel programma.

7. Riduce il rischio di Osteoporosi

Quando l’età avanza, si riduce la densità ossea. Quest’ultime diventano fragili e porose, portando all’osteoporosi e ad altre condizioni degenerative dello scheletro. Le cellule del corpo di cui l’osso è formato sono conosciute come osteoblasti.

Il Rebounding provoca l’attività degli osteoblasti e quindi stimola la crescita delle ossa ed il ripristino della densità ossea. Il rebounding può essere usato sia come misura preventiva che come rimedio per quelli che soffrono di questa condizione.

 


 

Prossimi corsi per diventare istruttore.
Contattaci per informazioni

Email: info@powerbound.it – Tel. 0771 462623 Angelo: 329 862 9143

 

evento-powerbound

22 settembre 2018

Spazio 360° – Chiasso Ticino – Svizzera

13 ottobre 2018

Palestra Global Fitness – Via Palazzo 73 Formia (LT)

 

Chiudi il menu
×

Carrello