fbpx
Trampolino Elastico Professionale
Scegli il trampolino giusto per i tuoi corsi

Scegli il trampolino giusto per i tuoi corsi

Naturalmente, in questa valutazione, non terremo conto dei cosiddetti mini trampolini commerciali che puoi trovare tranquillamente al centro commerciale, ma solo di mini trampolini professionali che abbiano certe caratteristiche, riguardo al rimbalzo e stabilità.

Un trampolino commerciale non ha i requisiti minimi per potere effettuare un workout fatto con criterio e, soprattutto, in tutta sicurezza;

Alla domanda di come dev’essere un buon mini trampolino per avere i migliori risultati in un programma di allenamento, devo risponderti con un secco: Dipende.

Si, dipende da molti fattori. In primis dipende dal tipo di lavoro ci vuoi fare sopra.

In alcuni casi è buono scegliere un tappetino molto morbido, in alcuni casi è conveniente scegliere un tappetino leggermente meno morbido.

Il modello di mini trampolino che devi scegliere dipende dal tipo di lavoro che ci vuoi effettuare sopra

Attenzione: quando dico meno morbido, non intendo duro, altrimenti gli stessi esercizi potresti eseguirli direttamente sul parquet , semplicemente delimitando la zona con un semplice cerchio disegnato. Intendo un tappetino che ti dia una certa risposta elastica senza affondare troppo mentre si rimbalza.

Per esempio, se stai lavorando solo sul sistema linfatico con semplici rimbalzi o esercizi blandi, allora ti conviene scegliere un tappetino più morbido, che riesce a creare più forza g semplicemente rimbalzando su e giù.

Con un tappetino non molto morbido, non potresti affondare il necessario per creare il movimento giusto di su e giù, ed a questo proposito dovresti considerare anche il diametro del tappetino. Un tappetino di dimensioni più grandi, a parità di forza delle molle, avrà tempi di risalita maggiori.

Se invece vuoi effettuare workout di una certa intensità, spingendo in basso secondo la tecnica del basic bounce e lavorare con gli esercizi per tonificare braccia e addome, magari anche con piccoli sovraccarichi, allora decisamente ti consiglio di usare un tappetino non troppo morbido e non di dimensioni eccessive, che ti permetta di spingere e ricevere una risposta elastica senza affondare troppo.

Se vuoi effettuare Workout di una certa intensità allora scegli un mini trampolino non troppo morbido e di dimensioni non eccessive che ti eviti di affondare troppo.

Le ragioni principali sono due: eviti di affondare troppo e perdere quindi la battuta musicale, riesci a creare una solida base di appoggio per eseguire gli esercizi con le braccia.

Il nostro modello di trampolino professionale soddisfa naturalmente queste esigenze e lo puoi trovare qui.

Se Il tappetino è troppo morbido o troppo grande e dai forza al movimento con le braccia, o affondi troppo o vai fuori tempo.

Quindi, nella tua valutazione riguardo all’acquisto del mini trampolino, considera prima : quale lavoro voglio effettuarci sopra prevalentemente? A chi è rivolto questo programma?

Se hai già una clientela nella tua palestra, dovrebbe essere facile capire cosa vogliono e prediligono i tuoi clienti, se non ce l’hai, dovresti prima capire che tipo di clientela vorresti avere nei tuoi corsi e poi scegliere di conseguenza .

Per farti un esempio, estremizzando, se vuoi una palestra frequentata da body builder che spingono veramente ed amano il “ferro” , certo non comprerai elastici e bastoni di plastica, ma dischi e bilancieri.

Questo perché, se fai una pubblicità tramite volantinaggio e scrivi “scolpisci il tuo corpo con la ghisa” , chi legge e si iscrive nella tua palestra non si aspetterà certo di fare un lavoro con la corda e le clavette…

Allo stesso modo, se, sul trampolino, vuoi creare delle lezioni di gruppo musicale ed eseguire esercizi di una certa intensità, spingendo realmente sul tappetino , allora, assicurati che ti dia una erta risposta elastica,  altrimenti ti troveresti in difficoltà.

logo_login

Ai nostri clienti, che usano il nostro brand ed il nostro slogan per pubblicizzare i loro corsi sul nostro modello di trampolino , chiediamo e consigliamo di far trovare ai loro clienti, esattamente quello che si aspettano: un lavoro serio, reale, effettuato sul trampolino seguendo le nostre semplici linee guida.

Lavoro che consigliamo perché lo abbiamo testato, verificato e visto funzionare alla grande in moltissimi centri.

Ci sono anche altre ragioni per cui va scelto un certo tipo di trampolino invece che un altro, più strettamente legato all’aspetto tecnico degli esercizi, ma è una cosa che analizzeremo in un altro articolo.

Lascia un commento

Chiudi il menu
×

Carrello