fbpx
Trampolino Elastico Professionale

Entrare nel ritmo ed armonizzare le onde

  • Post category:

Questo è un aspetto molto importante della disciplina ed è uno dei motivi per cui preferiamo eseguire movimenti semplici, puliti ed essenziali e non creare coreografie molto complesse. Immagina di…

Continua a leggere Entrare nel ritmo ed armonizzare le onde

Come eseguire gli esercizi in modo corretto

  • Post category:

La gamma di esercizi eseguibili sul rebounder è pressoché infinita. Tuttavia questo non significa buttare a caso dei movimenti inventati così, giusto per dire: questo è un nuovo movimento… Quello…

Continua a leggere Come eseguire gli esercizi in modo corretto

Come strutturare le tue lezioni

  • Post category:

Lo schema è molto semplice e sostanzialmente non differisce da quello di una lezione di fitness eseguita sul parquet. Faccio riferimento ad una lezione classica di circa 45 minuti. Naturalmente…

Continua a leggere Come strutturare le tue lezioni

Correggere gli allievi

  • Post category:

Quando condurrai una lezione di PowerBound, naturalmente dovrai dare indicazioni su come eseguire correttamente gli esercizi e, di conseguenza, in un secondo momento, dovrai correggerli se l’esecuzione non è corretta.…

Continua a leggere Correggere gli allievi

La prima lezione

  • Post category:

Ok, ti sei esercitato da solo col rebounder ed hai acquistato un certo grado di padronanza con l’attrezzo e quindi sei pronto per la prima lezione. Se sei un po’…

Continua a leggere La prima lezione

Il Basic Bounce

  • Post category:

Il Basic Bounce è il fondamento di tutti i movimenti del PowerBound, la tecnica base che va impostata bene, fin dall’inizio per avere una solida base su cui “innestare “…

Continua a leggere Il Basic Bounce

Chi non può fare Power Bound

  • Post category:

Se consideriamo solo l’attrezzo, cioè il rebounder o mini trampolino, allora posso dirti tranquillamente che può essere utilizzato praticamente da tutti, anche da persone con seri problemi motori o altri…

Continua a leggere Chi non può fare Power Bound

Che bpm usare per la lezione

  • Post category:

Le lezioni che proporrai alla tua classe, normalmente verranno effettuate a ritmo di musica. La domanda che ti farai sarà: quali saranno i bpm ideali da usare durante la mia…

Continua a leggere Che bpm usare per la lezione

Manutenzione dell’attrezzatura

  • Post category:

Il Rebounder necessita di pochissima manutenzione e tutte le parti (copertura, tappetino e molle sono sostituibili). Dopo un paio d’ore di utilizzo il tappetino si assesterà nella sua sede, ed…

Continua a leggere Manutenzione dell’attrezzatura
×

Carrello

Un’offerta imperdibile valida SOLO fino al 
25 novembre, salvo esaurimento scorte.

Per informazioni, ordini e condizioni: 
Tel. 329 8629143 Angelo Zoboli