LATEST POST

Fitness sul trampolino? Scopri la lezione ideale per attrarre e fidelizzare i tuoi clienti

Come ti ho spiegato in un mio precedente articolo, sul Rebounder puoi effettuare moltissimi tipi di lavori e programmi che puoi proporre tranquillamente alla tua clientela. Tuttavia, se vuoi inserire corsi di fitness sul trampolino nella tua palestra, prima di dare sfogo alla fantasia ed alle tue conoscenze che ti potrebbero portare a proporre corsi…

Continue Reading →

Perchè odiamo le coreografie

In verità, forse il titolo è un po’ troppo duro. Non odiamo le coreografie se per coreografia intendi un minimo di struttura che devi dare alla lezione…. Ma se intendi una lezione preimpostata, in cui ci sono degli specifici passi da seguire dall’inizio alla fine, in cui bisogna eseguire quel movimento in particolare su quella…

Continue Reading →

Scegli il trampolino giusto per i tuoi corsi

Naturalmente, in questa valutazione, non terremo conto dei cosiddetti mini trampolini commerciali che puoi trovare tranquillamente al centro commerciale, ma solo di mini trampolini professionali che abbiano certe caratteristiche, riguardo al rimbalzo e stabilità. Un trampolino commerciale non ha i requisiti minimi per potere effettuare un workout fatto con criterio e, soprattutto, in tutta sicurezza;…

Continue Reading →

Vuoi lavorare i glutei? Raddrizzati!

Puoi allenare efficacemente i glutei correndo sul tappetino se segui questi semplici consigli. 1: Quando corri, atterra sull’avampiede e non su tutta la pianta. In realtà non puoi fare altrimenti… Quello che ti chiedo è una spinta attiva in fase di atterraggio. Quindi, atterra sull’avampiede ed inizia a spingere con l’avampiede. Prova anche tu e…

Continue Reading →

Vuoi allenarti seriamente? non atterrare su tutta la pianta

Se non spingi realmente sul tappetino non riuscirai a contrarre ed allenare efficacemente gli addominali… e se i tuoi addominali non lavorano bene, i tuoi esercizi non avranno forza ed ampiezza. In sostanza non potranno essere effettuati in modo ottimale… e, logicamente, i risultati che potrai ottenere saranno scarsi. Tu mi dirai : “Ma che…

Continue Reading →

La tecnica base del PowerBound

Il Basic Bounce è il fondamento di tutti i movimenti del PowerBound, la tecnica base che va impostata bene, fin dall’inizio, per avere una solida base su cui “innestare “ tutti gli esercizi. Quando ci avviciniamo per la prima volta al Rebounder, il primo istinto è quello di saltare verso l’alto “su e giù” con…

Continue Reading →

Non usare bpm troppo elevati

Non usare bpm troppo elevati nelle tue lezioni o allenamenti, perché, invece di allenarti veramente, ti irrigidirai e batterai solo con i piedi sul tappetino, mentre il resto del corpo non ne sarà coinvolto. Trova il tuo range ottimale che ti possa far spingere ed essere spinto veramente dalla superficie del tappeto ed in modo…

Continue Reading →

Workout sul trampolino: ma è vero che si lavorano solo le gambe?

Questo è un altro luogo comune, sempre associato all’idea del rimbalzo. Esercizio di rimbalzo = esercizio con le gambe Naturalmente, se già pratichi la disciplina, avrai già capito che in una lezione di PowerBound non si lavora solo con le gambe , ma con tutta la muscolatura. Prova a rimbalzare sull’attrezzo, mantenendo le braccia tese…

Continue Reading →

Workout sul trampolino: ma è proprio vero che lo possono fare tutti?

Se la tua domanda fosse stata: “Chi può usare il mini trampolino, ci sono delle controindicazioni?” Allora ti avrei risposto, senza ombra di dubbio: “Possono usarlo e trarne giovamento praticamente tutti, basta adattare il lavoro al praticante.” Anche persone con gravi problemi fisici possono trarre giovamento dall’attività del rimbalzo fatta sul mini trampolino e praticamente…

Continue Reading →

Un trampolino più morbido è dannoso per la tua muscolatura?

La nostra mente lavora per associazioni e luoghi comuni che spesse volte si rivelano false e prive di qualsiasi riscontro a livello pratico. Per esempio, un tipico luogo comune per molti medici è che fare esercizi saltando equivale a danneggiare schiena ed articolazioni, poco importa come questo viene fatto e dove viene fatto. Difatti, riguardo…

Continue Reading →

Page 1 of 2